È attivo il nuovo portale Consorzio Zip, ideato con l'obiettivo di agevolare le imprese insediate nei rapporti con l'ente che gestisce la zona industriale di Padova.
Ora, direttamente dalla homepage, è possibile accedere ai "Servizi Online".
Una volta registrate le imprese, inserendo le proprie credenziali, con Username e Password potranno accedere alla propria area riservata e presentare in via telematica ogni pratica, potendo verificarne in ogni momento lo stato di avanzamento direttamente sul portale.
Questo strumento permetterà alle aziende di ottenere le autorizzazioni richieste al Consorzio con maggiore facilità, senza spostarsi dalla propria sede, permettendo al contempo maggiore certezza sull'iter della pratica e un risparmio sui tempi di conclusione.
Dal menù principale è inoltre possibile consultare le sezioni: "Il Consorzio Zip", con le informazioni sull'ente e sulle sue caratteristiche, "Gare e Appalti" per la consultazione di tutta la documentazione relativa agli appalti in corso, "Offerte Immobiliari" per la ricerca degli spazi industriali e commerciali e dei terreni edificabili di proprietà del Consorzio disponibili, "News" con le principali notizie di interesse ed "Ente Trasparente" dove è pubblicata la documentazione prevista dalla normativa in materia di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni (d.lgs. n. 33/2013).